Ho il potere di dare e riprendere la mia vita

E’ tanto il bene che mi aspetto, che ogni pena mi è diletto…

Le Catechesi di Don Vincenzo Carone

Colui il quale vuole ascoltare la voce misteriosa dello Spirito Santo che, nell’intimità del cuore, gli rivela il Senso nascosto della parola di Dio, deve chiudere la porta dei sensi. Le passioni trascinano sempre verso le persone e le cose che attirano il cuore per riempirlo di confusione e di rimorsi. Quando tu sei raccolto in preghiera e fai silenzio attorno a te, emerge subito la coscienza delle tue mancanze e dei doveri che non sono stati adempiuti. Il silenzio nella preghiera, ti manifesta la fragilità della tua esistenza, l’incertezza del futuro e il confronto tra quello che sei e quello che dovresti essere. Lo Spirito Santo ti sussurra nel cuore in pena: non temere, Io sono la tua salvezza (Sal 34, 3). La pace che la speranza ti dona, diventa per te la forza per continuare a perseverare nel cammino difficile della conversione. La vita divina che vedi sviluppare…

View original post 651 more words

This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

