L’ora delle tenebre

Signore, donami il Tuo Spirito perché io possa davvero seguirTi come Tu vuoi dove Tu mi vuoi e combattere con Te al mio fianco! Tu sei la luce Signore! Illumina le tenebre che stanno in ognuno di noi!

Le Catechesi di Don Vincenzo Carone

Vi parlavo ieri sera dell’ora delle tenebre. Gesù stesso lo ha detto: è l’ora delle tenebre, però caro Gesù voglio come un bambino avvicinarmi a Te e farti delle domande alle quali vorrei nella tua immensa misericordia che Tu rispondessi al mio cuore.

Anzitutto, tu hai detto che è l’ora delle tenebre, ma come mai nell’ora delle tenebre c’è l’istituzione dell’Eucarestia, come mai nell’ora delle tenebre c’è l’istituzione del sacerdozio? Come mai nell’ora delle tenebre, tu anticipi il mistero della croce, della Redenzione, del sacrificio Eucaristico, nell’Ultima Cena? Non è forse questa l’ora della luce? Non hai detto Tu agli apostoli: “Voi siete il sale della terra e la luce del mondo”? e non sei tu la luce del mondo? “Io sono la luce del mondo” e non sei presente nell’Eucarestia come luce del mondo? Però caro Gesù, l’Eucarestia va vegliata perché Tu l’hai chiesto agli Apostoli, però girando…

View original post 1,011 more words

Advertisements
This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s